Cedac al Festival per l’ecologia: Di Terra ce n’è una sola

Maggio 8, 20163min118

5-8 maggio, Casalecchio di Reno

Cedad Software ha supportato e partecipato assieme a CNA di Bologna al primo Festival di comunità per l’ecologia e la sostenibilità: Di terra ce n’è una sola.

L’azienda, da sempre attenta alla sostenibilità ambientale e alle ricerche per fermare il surriscaldamento globale, è parte del Club dell’Eccellenza Energetica del CNA di Bologna e proprio con altre imprese del territorio ha fatto conoscere alle persone presenti l’impegno pro-ambiente che le contraddistingue, ma che spesso passa inosservato.

 

L’ecologia al Festival: discussioni e soluzioni operative

Le discussioni sull’utilizzo dei rifiuti per generare energia, i nuovi Datacenter a emissioni zero, la riconversione di condomini in Smart Building attraverso il sistema Condominio102 e molte altre, sono avvenute all’interno dell’evento: “Ecologia come paradigma per un’altra economia: azioni di sostenibilità”. Un discorso completo e molto interessante sulle soluzioni pratiche, pensato per far comprendere a tutti i cittadini come ciascuno di loro possa fare la differenza.

Durante tutto l’arco della manifestazione la discussione è proseguita in modo proficuo approcciando l’ecologia del punto di vista scientifico, storico e filosofico, dando vita a numerosi laboratori per relazionarsi con l’ambiente e le altre persone della comunità.

Le idee e le proposte dei partecipanti sono state raccolte ed elaborate nel “Patto della comunità casalecchiese per l’ecologia”. La sostenibilità ambientale sarà raggiungibile soltanto grazie alle azioni quotidiane di tutti. La scelta di utilizzare al meglio l’energia, riducendo gli sprechi è già un primo passo per ridurre l’impronta ecologica della propria città.

 

 

Per ulteriori informazioni sul primo Festival di comunità per l’ecologia e la sostenibilità segui l’hashtag ufficiale sui social network: #diterraceneunasola
Se sei interessato a saperne di più sulle nuove edizioni, contatta il Servizio Verde Sostenibilità Ambientale Biodiversità alla mail: ambiente@comune.casalecchio.bo.it
 

Se risiedi in un condominio e vuoi saperne di più su come Condominio102 può trasformare il tuo palazzo in uno Smart Building, esplora il sito www.condominio102.it o contatta direttamente gli esperti di Cedac a info@condominio102.it.



Iscriviti alla nostra newsletter


Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere aggiornamenti da condominio102

Ho letto e accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali*