Come funziona il sistema di metering di Condominio102 Smart?

febbraio 12, 20183min36

Hai a che fare con un impianto termoidraulico a distribuzione verticale, con ripartitori di calore su ogni corpo scaldante? Oppure stai lavorando su un sistema di distribuzione orizzontale con contacalorie?

In entrambi i casi potrai installare il sistema di smart cloud metering di Condominio102 senza difficoltà.

Come funziona Condominio102 Smart?

Condominio102 Smart può essere installato anche in presenza di altri sistemi di metering più o meno obsoleti, purché conformi allo standard OMS (Open Metering System). Sarà sufficiente installare i dispositivi BRIDGEWAY in corrispondenza dei contatori o dei ripartitori, per dare il via al rilevamento dei dati. Le misurazioni verranno inviate in modalità continua alla piattaforma cloud per l’elaborazione.

I dati saranno accessibili 24 ore su 24 e continuamente aggiornati. I tecnici termoidraulici e i gestori di centrali termiche, potranno visualizzare la contabilizzazione dei consumi energetici online e generare periodicamente le bollette per l’intero condominio e per la singola famiglia.

Gli installatori, i manutentori, gli amministratori e i condomini, avranno i loro personali accessi alla piattaforma, raggiungibile tramite smartphone, tablet o un comune pc.

L’accesso sarà possibile da qualsiasi postazione, facilitando la condivisione delle informazioni fra colleghi. L’intero sistema inoltre non necessita di manutenzione dell’hardware e di aggiornamenti del software.

La protezione dei dati dell’unità abitativa

Aver a che fare con dati sensibili sulle famiglie e i loro consumi è una incombenza per ogni figura che ne viene in contatto, anche installatori e manutentori degli impianti.

Non sarai più il solo responsabile della tutela dei dati delle abitazioni, ma potrai sempre contare sul team di responsabili CEDAC dedicati alla sicurezza del cloud. La loro elevata affidabilità è garantita dalla competenza specialistica in materia di gestione dei big data e protezione delle informazioni che CEDAC mette da oltre 20 anni al servizio di grandi gruppi del settore bancario e assicurativo.

 

Hai domande sulla sicurezza o su caratteristiche specifiche di Condominio102 Smart?

Parla con un nostro tecnico specializzato, contattalo da qui.

 



Iscriviti alla nostra newsletter


Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere aggiornamenti da condominio102

Accetto la Privacy Policy ed i Termini e Condizioni