Come installare Condominio102 Smart

Aprile 20, 20183min119

Come si installa Condominio102 Smart?

L’installazione dell’intero sistema di misurazione e contabilizzazione dei consumi è stata semplificata, vediamola in 4 passaggi:

  1. Il Progettista redige la relazione termo-tecnica relativa alla centrale termica e a tutte le singole unità immobiliari, in conformità alla norma UNI 10200.
  2. CONDOMINIO102 SMART si fa carico della profilazione e della programmazione dei dispositivi di misura e li spedisce al tecnico installatore/ gestore della centrale termica già pronti all’uso. In questo modo gli installatori sono totalmente sollevati dall’attività più complessa: la programmazione.
  3. L’installatore della centrale termica può quindi procedere istantaneamente con l’istallazione dei dispositivi di misura e compilare la mappatura di associazione del dispositivo installato sul corpo scaldante.
  4. Il sistema raccoglie tutti i dati (relazione termo-tecnica, mappatura dell’installazione, ecc) e li inserisce sulla piattaforma, ricostruendo la struttura in digitale del condominio. Verificata la correttezza delle informazioni, la connettività IoT e lo stato dei dispositivi, CONDOMINIO102 SMART attiva il sistema, consentendo l’accesso ai dati relativi a: consumi, eventuali allarmi e report.

Terminata l’installazione, la piattaforma è l’unica che consente di configurare i coefficienti Kc e Kq adeguati a tipologia e potenza del corpo scaldante direttamente dal portale, senza dover intervenire fisicamente sui dispositivi.

Una volta aperta la piattaforma cosa potrò vedere?

Nella Dashboard personale ci saranno 2 sezioni che ti consentiranno di avere una panoramica dell’intera gestione di tutti i condomini.

La prima sezione riporta informazioni riepilogative sul:

  • totale parco dispositivi installati, loro stato di funzionamento e allarmi attivi;
  • totale consumo energetico degli ultimi 7 giorni di un dato condominio.

La seconda sezione riporta l’elenco di tutti condomini con i principali KPI e l’accesso ai moduli di gestione del singolo condomino.

 

Hai domande più tecniche o relative alle caratteristiche di Condominio102 Smart?

Parla con un nostro tecnico specializzato, contattalo da qui.

 



Iscriviti alla nostra newsletter


Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere aggiornamenti da condominio102

Ho letto e accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali*