PRIMO EVENTO GABETTI LAB (30/01/19) – ECOBONUS

gennaio 31, 20194min139

Si è svolto ieri 30-01-19, presso gli uffici Cedac, l’evento Gabetti Lab.

Gabetti Lab nasce dall’unione di tre grandi realtà: Gabetti, Full Service Provider nel settore immobiliare; WeDo, sviluppo e gestione di reti di impresa nell’area della sostenibilità; Cedac102, soluzioni innovative in ambito tecnologico ed informatico.

Alle ore 10.00, Alessandro De Biasio ha aperto l’evento con un’ introduzione/presentazione del progetto Gabetti Lab: quali sono gli attori e gli obiettivi, la vision e la mission, la strategia e i partners; un quadro dettagliato che ha messo in evidenza la preparazione e la coerenza di un progetto che nasce per rispondere alla nuova norma Ecobonus 2019.

 

 

Alle ore 11.00 è entrato in scena Davide Guida che ha spiegato nel dettaglio al pubblico (circa 60 persone tra progettisti e amministratori di condominio) la struttura del progetto; nello specifico è stato spiegato in cosa consiste l’ecobonus e quali sono le sue caratteristiche, tutte informazioni utili a Professionisti ed Imprese (edili – impianti). Possiamo dividere gli argomenti trattati in tre gruppi: elementi distintivi ( determinazione ecobonus, capitolato lavori), conto economico (importo lavori involucro edilizio, importo lavori impianto, importo competenze tecniche, lavori in detrazione, lavori in ristrutturazione, Gabetti Lab, Tep), offerta per il Condominio (lavori in detrazione, lavori in ristrutturazione).

 

  

 

Alle 13.15 c’è stata la pausa pranzo al piano terra, in cui amministratori, progettisti e professionisti del settore, hanno avuto modo di confrontarsi in compagnia di un ottimo buffet.

 

    

 

Alle 14.45 il nostro Direttore Generale David Pazzaglia ha presentato la piattaforma condominio102 SMART, perfettamente in regola con le norme vigenti in materia di contabilizzazione dei consumi, elencandone caratteristiche, vantaggi, benefici e mostrandone il funzionamento reale.

 

    

 

Alle 15.30 è intervenuto Giuseppe Ceni, che ha fatto una breve presentazione di sto, azienda leader nella realizzazione di spazi vitali a misura d’uomo, nel rispetto dei principi di sostenibilità dell’ambiente.

 

 

Alle 15.55 l’Ing. Maso Manetti ha presentato l’azienda TREE, leader nel settore degli ascensori.

 

 

In seguito a tutti questi interventi, c’è stato un dibattito in cui ognuno ha fatto proposte, chiesto chiarimenti, riportato esempi; un vero e proprio scambio di idee tra professionisti.

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento.



Iscriviti alla nostra newsletter


Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere aggiornamenti da condominio102

Accetto la Privacy Policy ed i Termini e Condizioni