Civico102 il magazine on line del condominio

6 Luglio, 20206min57

Contattaci subito


RSS Altre norme e tributi

Klima102 e il Superbonus

06/07/2020

Klima102 e il Superbonus

Sembra ormai confermato che la detrazione del 110% si applica anche a tutti gli interventi di efficientamento energetico che vengono eseguiti congiuntamente ad almeno uno degli interventi trainanti. Per poter accedere alla detrazione, gli interventi devono assicurare, nel loro complesso, il miglioramento di almeno due classi energetiche dell’edificio o, se questo non dovesse essere possibile, il conseguimento della classe energetica più alta.

Tale disposizione, tuttavia, non si applica agli interventi effettuati dalle persone fisiche, al di fuori di attività di impresa, arti e professioni, su edifici unifamiliari diversi da quello adibito ad abitazione principale.

Klima102 è il prodotto adatto a questa soluzione prevista dal Superbonus; contribuisce a rendere l’edificio energicamente più efficiente e garantisce un comfort abitativo che ti permetterà di vivere meglio, risparmiando.

 

Cos’è Klima102?

Si tratta di sistema di termoregolazione pensato sia per sistemi di Riscaldamento a Impianto Radiante sia per sistemi di Riscaldamento con Radiatori. Le caratteristiche principali sono:

  • Display WiFi intelligente sempre connesso al cloud e disponibile da remoto tramite l’App mobile Klima102.
  • Monitoraggio temperatura stanza per stanza con programmazione giornaliera personalizzata (3 livelli di comfort differenti).
  • Semplice da installare e configurare.

SISTEMI DI RISCALDAMENTO A IMPIANTO RADIANTE

Klima102 offre un Sistema di Termoregolazione intelligente per sistemi di riscaldamento Radianti. Consente di gestire con un’unica interfaccia utente tutti gli aspetti del comfort abitativo (fino ad un massimo di 32 stanze), dal riscaldamento alla climatizzazione estiva, gestendo anche il ricambio aria e il controllo dell’umidità.

Klima Control (l’unità che consente di controllare l’impianto) fornisce algoritmi avanzati per la regolazione .

Il kit Klima102 per impianti di riscaldamento radiante comprende:

  • Klima Control: il display touch che consente il controllo ed il monitoraggio dei vari dispositivi che fanno parte del sistema; il dispositivo consente inoltre di collegare l’impianto al cloud rendendolo così disponibile quando sei fuori casa.
  • Klima Sens: una o più sonde di temperatura (o combinate temperatura/umidità), per poter misurare gli effetti del riscaldamento nelle varie stanze
  • Klima Sens Ext: la sonda di temperatura esterna (opzionale) che consente di migliorare le performance dell’impianto.
  • Klima Rad: il componente che si posiziona all’interno del collettore di derivazione e che controlla le testine dell’impianto di riscaldamento a pavimento.
  • Klima Air: il componente (opzionale) che consente di controllare i dispositivi di ventilazione forzata e ricircolo dell’aria.

SISTEMI DI RISCALDAMENTO CON RADIATORI

Klima102 offre anche un Sistema di Termoregolazione intelligente per sistemi di riscaldamento dotati di Valvole Termostatiche (TRV); anche in questo caso il sistema consente la gestione del comfort fino ad un massimo di 32 stanze. Anche in questa configurazione l’unità di controllo Klima Control consente di gestire e controllare il proprio impianto: è facilmente configurabile grazie all’interfaccia grafica user friendly ed è controllabile da remoto tramite smartphone (APP dedicata).

Il kit comprende:

  • Klima Control: il display touch che consente il controllo ed il monitoraggio dei vari dispositivi che fanno parte del sistema; il dispositivo consente inoltre di collegare l’impianto al cloud rendendolo così disponibile quando sei fuori casa.
  • Klima Termo: una o più valvole termostatiche da applicare ai propri radiatori per poter controllarne la temperatura
  • Klima Extender: un ripetitore di segnale (opzionale) che consente di aumentare la portata di Klima Control nel caso di abitazioni con superfici molto elevate o su più piani.
  • Klima Act (Attuatore di controllo wifi)
  • Klima Sens: una o più sonde di temperatura per misurare l’effetto del riscaldamento nelle varie stanze.

Per scoprire le caratteristiche di ogni prodotto vai sul sito www.klima102 dove puoi scaricare le schede tecniche, le istruzioni e le guide rapide.

Sul nostro canale youtube potrai vedere il video di presentazione di klima102 e di altri prodotto. Clicca QUI



Iscriviti alla nostra newsletter


Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere aggiornamenti da condominio102