LA BANCA SU MISURA PER L’AMMINISTRATORE

4 Febbraio, 20205min53

Un amministratore dimostra di essere all’altezza del suo ruolo non solo grazie alle doti personali, ma anche attraverso la scelta degli strumenti migliori per svolgere il proprio mestiere. La continua evoluzione tecnologica si contrappone alla paura di abbandonare il porto sicuro di ciò che si conosce, per affidarsi a strumenti e modelli gestionali che possono sembrare difficili da utilizzare ma che, in realtà, migliorano la vita sia di chi amministra il condominio, sia di chi ci vive. Optare per strumenti tecnologicamente più evoluti garantisce prestazioni lavorative più elevate e  permette all’amministratore di conquistare la fiducia dei suoi clienti, spingendolo a migliorarsi per continuare a soddisfare le loro richieste e le loro esigenze. Questa propensione alla crescita e al miglioramento lavorativo verrà avvertita anche dai suoi collaboratori e dai suoi dipendenti, creando così un ambiente di lavoro propositivo e concentrato al raggiungimento dell’obiettivo.

  • BANCA ONLINE: I VANTAGGI

I vantaggi che l’amministratore ricava dall’utilizzo della  Banca Online sono sia “personali” che puramente tecnici: i primi riguardano la semplificazione del lavoro dell’amministratore, che si traduce in soddisfazione lavorativa-professionale (grazie all’utilizzo di strumenti tecnologicamente avanzati) e in maggior tempo libero da dedicare alla propria vita e alle proprie passioni; i secondi permettono sia una visione generale dei condomini amministrati ma anche e soprattutto la gestione, nel dettaglio, dei conti di ogni singolo condominio.

Se le funzionalità offerte dal software di Banca Online vengono integrate con un gestionale all’avanguardia, i vantaggi si moltiplicano. L’amministratore di condominio riesce a tenere sotto controllo le scadenze ed effettuare i pagamenti partendo dalle fatture, ossia creare automaticamente le disposizioni di pagamento o accettare le richieste di incasso dopo averle opportunamente verificate. Un altro caso d’uso è il meccanismo della riconciliazione, attraverso il quale è possibile controllare che i movimenti di contabilità siano congruenti con quanto riportato dalla banca, assicurando un controllo efficace sulla gestione fiscale del condominio.

Queste caratteristiche garantiscono non solo la correttezza del dato, essendo processi completamente automatizzati, ma soprattutto rapidità e facilità nella gestione amministrativa del condominio.

L’amministratore ha quindi bisogno di uno strumento che gli consenta di amministrare tutti i suoi condomini nel modo più semplice ed efficiente possibile, realizzato su misura per lui e che gli consenta, attraverso un unico accesso, di ricevere informazioni e inviare disposizioni da e per tutti i rapporti di conto corrente degli istituti di credito di cui si avvale. Questa soluzione consente di ottenere  esattezza e precisione del dato, rapidità e puntualità della gestione amministrativa.

In presenza di funzioni avanzate, come il “Controllo Banche”, il valore dell’amministratore aumenta ulteriormente perché ha la possibilità di verificare  le condizioni contrattuali applicate dall’Istituto Bancario, permettendogli di verificare che l’operato della banca sia corretto oppure no; questo gli garantisce un maggior livello di fiducia da parte dei cuoi clienti.

 

  • LA SOLUZIONE DI CEDAC

Il Gruppo Cedac ha concretizzato questi vantaggi, partendo dall’idea semplice secondo cui l’Amministratore di condominio gestisce un’Azienda. Sfruttando la pluriennale esperienza nel mondo degli applicativi bancari WEB per il mercato Corporate (CBI) e la qualifica distintiva di Struttura Tecnica Delegata (qualifica ottenuta dall’Associazione CBI), il Gruppo Cedac ha realizzato il Modulo Banca Online integrato nella Piattaforma in cloud, web based collaborativa, Condominio102 Admin.

Questo modulo dà valore all’operato dell’Amministratore: in un solo prodotto si concentrano le caratteristiche principali di un lavoro di successo quali semplicità di utilizzo, precisione, efficienza, efficacia, trasparenza.

 

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scadenzario, Riconciliazione e Controllo Banche sono solo alcuni dei benefici che l’amministratore può trarre dall’utilizzo del nostro Modulo Banca e del nostro gestionale Condominio102 admin. Contattaci!



Iscriviti alla nostra newsletter


Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere aggiornamenti da condominio102