L’innovazione di Condominio102 per i progettisti al SAIE 2015

ottobre 14, 20153min62

Fiera di Bologna, 14 – 17 ottobre.

Condominio102 ha partecipato a SAIE Smart House 2015, Salone dell’Innovazione nell’Edilizia, dedicato alla riqualificazione, alla rigenerazione urbana, alle relative tecnologie e a nuovi modelli di sostenibilità.14

La divisione di Cedac Software dedicata ai sistemi hardware e software per gli impianti termoidraulici ha esposto in fiera le innovazioni tecnologiche di Condominio102.

L’intervento tecnico, dedicato a progettisti e installatori di impianti termoidraulici, ha attraversato le tre aree tematiche in cui è stato divisa l’intera manifestazione: progettazione consapevole di un edificio, costruzione sostenibile di un immobile, abitare responsabilmente.

 

Condominio102 per i progettisti: innovazione smart presentata al SAIE

Condominio102 ricorre alla tecnologia cloud e IoT per trasformare anche i vecchi condomini in smart building in grado di monitorare e trasmettere 24 ore su 24 tutti i consumi energetici. L’obiettivo dell’innovazione è rendere più semplice, più utile e più qualificato il lavoro di chi progetta e di chi installa gli impianti termoidraulici.

Vista l’attuale urgenza di adottare soluzioni realmente capaci di abbattere i consumi energetici, appare oggi necessario un sistema completo per la misurazione, la contabilizzazione e la ripartizione dei consumi.

 

Quali vantaggi ha Condominio102 per Progettisti e Installatori di impianti termoidraulici?

Oltre alla sicurezza dei dati garantita da Cedac Software, l’elevata capacità di raccolta dati, l’elaborazione e la condivisione semplificata dei risultati con gli amministratori di condominio e le persone residenti.

Due caratteristiche particolari si prestano a una facile integrazione e all’evoluzione al massimo livello disponibile sul mercato:

  1. Apertura di Condominio102 all’integrazione con la maggior parte dei dispositivi di metering conformi agli standard OMS.
  2. Tecnologia Multi Standard Wireless per l’espansione verso nuove applicazioni IoT presenti nell’abitazione (es. sistemi di sicurezza, controllo dell’energia elettrica, ecc)

 

Per ulteriori informazioni aggiornate su Condominio102, puoi contattare direttamente Cedac Software al +39 051 6139 102 o via mail a info@condominio102.it.

Per informazioni sulla nuova edizione del SAIE, prevista per il 2018, contatta direttamente il SAIE Show Office scrivendo a saie@bolognafiere.it.

 

 



Iscriviti alla nostra newsletter


Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere aggiornamenti da condominio102

Accetto la Privacy Policy ed i Termini e Condizioni